Lago di Cece

Ziano di Fiemme - Lago di Cece
Dalla piazza del paese percorrere via Roma e oltrepassato il ponte sul fiume Avisio alla rotonda prendere a sx in salita la via Bosin e al primo bivio seguire a dx le indicazioni per la Val di sadole e il Rif. Cauriol. La salita diventa subito ripida e attraversata la loc. Bosin entra nel bosco. Percorsi all'incirca 400 m. prendere a sx uno stradello erboso che più avanti diventa s.f. e la si segue con salita costante tralasciando tutte le strade a dx fino a giungere ad un bivio dove bisogna prendere a sx seguendo le ind. per Predazzo. Il tracciato diventa erboso e termina al rio delle Pozze che si attraversa con una passerella. Si sale sull'opposto versante su stretto e ripido sentiero con bici in spalla per qualche minuto fino a trovare una pista forestale che si segue a sx fino alla strada asfaltata di Valmaggiore che si prende a dx in salita. allorchè termina l'asfalto la strada spiana e si prosegue ignorando un primo bivio a dx e proseguendo fino ad un ponte. Subito dopo si prende a sx (a dx si arriva a Malga Valmaggiore - agritur). Si segue lungamente la strada evitando qualsiasi bivio e arrivando a trovare le ind. per Lago di Cece.L'ultimo tratto sale a stretti tornanti e quando spiana in breve si giunge al lago. La prima parte della discesa ripercorre la strada dell'andata, percorsi poco più di 3 km si prende una s.f. a dx che scende ripidamente e seguendo le ind. per Predazzo si prosegue con numerosi tornanti fino a loc. Boscampo quindi, attraversato il torrente Travignolo si ritrova la strada asfaltata, passato il campeggio Valleverde si prosegue fino alla s.s. del P. Rolle. Prendere a sx una traccia che costeggia il torrente sulla dx idrografica fino al paese e si sbuca sulla s.s. all'altezza della caserma della G.di F. Si svolta a sx e si percorre la statale fino alla rotonda fuori dal paese. si prende a dx in direzione Val di Fassa e dopo un centinaio di metri attraversare per imboccare una s.f. a sx che in un primo tempo sale abbastanza ripida e poi spiana arrivando al Rio di Valaverta oltre il quale inizia la discesa finale fino a Ziano di F.

Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS




Come arrivare al punto di partenza

A22 uscita Egna/Ora - s.s.48 delle Dolomiti fino a Ziano di Fiemme

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

fabio5486

15.07.2014 15:00

Ciao volevo fare domenica questo tracciato. Sai dirmi se le discese sono solo su forestali o anche single track in bosco. Eventualmente hai qualche variante con single track o altri percorsi in zona.
grazie
link
edit/delete

skialper

15.07.2014 23:21

questo itinerario è tutto su strade forestali. Negli altri miei itinerari qualche sentiero c'è, questo è uno di quelli http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5990

Infos

Inserito da
skialper
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.07.2013
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
2,45 ore
Distanza
31.0 km
Dislivello
1068 m.
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin
Android ANDROID
iOS iOS
Visite
307
Downloads
64
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti
  • Naviga le tracce da telefono o mandale al tuo Garmin con 1 click con la nostra app
    App

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2025 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors