Malga Coot M.te Plagne 732 mtb trail

Partenza da Stolvizza. Lungo strada asfaltata/cementata dalla prendenze proibitive si raggiunge Casera Coot (ristoro agriuturistico). Dalla Malga si prende a salire il sentiero per il Monte Guarda. Per lunghi tratti si porta la bici a mano (20/30 minuti). Ad un bivio si seguono le indicazioni per il Monte Plagne (15 min.). Brevi tratti ciclabili fino raggiunge la cresta sommitale (magnifica visuale). Ha inizio la lunga traversata verso il monte Nische. Il sentiero caratterizzato da alcuni saliscendi risulta ciclabile tranne qualche passaggio da superare a piedi (prestare attenzione all'esposizione sul versante valle Uccea). Il sentiero nel bosco diventa più scorrevole. Superata forcella Pardulina si giunge nei pressi dei ruderi di Casera Chila. Il sentiero (segnavia Cai 732) in leggero falsopiano scende il versante del monte Chila fino a loc. Glivaz di Sopra. Un breve tratto di pista forestale per superare il borgo Glivaz di sotto. Dopo un rudere sulla destra si riprende il sentiero 732 che sbuca praticamente sulla rotabile in località Cerna Penc. In breve si raggiunge il paese di Stolvizza. La traccia gps non registra il sentiero 732 (è sufficiente seguire i bolli bianco rossi). Diff. single trail S1/S2. Giro nel complesso molto difficile in quanto è richiesto un elevato impegno fisico (bisogna camminare per circa 1 ora) e buone doti escursionistiche.
Buon divertimento
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

uga

23.06.2013 11:30

Luciano non avertela con me, ma continui a riportare itinerari noti e stranoti, fatta salva la libertà di ognuno di interpretare i giri però penso che per correttezza sia meglio riportare i giri classici come sono da tempo noti e frequentati, sta poi ad ognuno allungare o accorciare.
Il giro che riporti in realtà prevederebbe la partenza da Oseacco, park davanti alla chiesa. Guinti a C.ra Coot si sale in Cima al M.te Guarda e poi si scende per il 731 fino a C.ra Nische, dove inizia il 734 che riporta a Oseacco. Il dislivello lievita a più di 1800 ma è tutta un'altra musica.
P.S. ma che senso ha riportare tutti i giri che fai se sono già ben noti e recensiti sia su letteratura che su altri siti locali?
link
edit/delete

Lucianomtb

23.06.2013 19:34

Ciao Uga,
ti assicuro che non ce l'ho con nessuno tanto meno con te.
Mi permetto solo di evidenziare che ti sei appena reso utile dando informazioni su un itinerario di cui io francamente ignoravo l'esistenza...tanto classico, noto, stranoto...si ma forse ai "solti" bikers d'elite...ma è tutta un'altra musica...:)
Il forum serve proprio a diffondere notizie, informazioni, suggerimenti, tracce e altro in assoulta libertà.
Peace, love and biking
link
edit/delete

Tesc

04.06.2015 10:11

Buon dì, ma una volta che arrivi sul kila, scendi giù su che lato.... poco prima c'è anche una sentiero che porta giù ad Uccea... (ma traccia che mi carica si interrompe sul kila).... Saluti
link
edit/delete

Lucianomtb

13.06.2015 22:52

Verso la Val di Resia (a destra)
Ciao Lucianomtb

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.06.2013
Località
Stolvizza
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
4/5 h soste incluse
Distanza
26
Dislivello
1400 m
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
213
Downloads
21
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors