|
054 Monte penice km 85 |
Inserisco un nuovo giro con arrivo sul monte penice a 1460 mt , si percorre un lungo tratto di cresta tra il monte lazzaro e il brallo .
Partenza da mezzano al parcheggio del cimitero poi si sale verso areglia con un bel tratto di sentiero , poi asfalto .Da areglia verso tamborlani su ripida ma pedalabile stradina , poi asfalto , di nuovo sterrato per longarini monte lazzaro costa rasa monte mosso passo crocetta . asfalto per praticchia , all'orto botanico si segue il sentiero cai verso pozzallo , ho spinto 10 minuti su salita media nel bosco per il fango , sentierino verso casanatti ,asfalto per evitare di spingere fino verso la scarparina , salita sterrata per bardineio , asfalto al penice , sentiero poi sinistra su discesa un pò difficile con alcune piante cadute , poi a destra verso ceci , breve asfalto poi a destra saliscendi verso la pista da fondo , breve asfalto in salita e al passo a sinistra nel bosco verso il rifugio , a sinistra all'asfalto verso dezza poi sterrata panoramica per colleri , sentiero del mugnaio a fine paese verso pratolungo , dopo pieve si segue il sentiero cai 145 piano poi ultima salita poi discesa verso carana brugnello dove inizia l'asfalto .
Ho cercato di evitare il più possibile la ss45 allungandola un pò .
Che dire, è duro , se c'è fango è impraticabile , anche d'estate nei boschi si trova del fango
La mia difficoltà nello studiare il percorso era evitare di salire sul sentiero 101 dal passo crocetta perchè c'è troppo da spingere , questo passaggio da praticchia a pozzallo è accettabile .
L'acqua si trova a praticcha , casamatti , vetta penice , pista di fondo di ceci , brugnello . s salvatore , ci sono altre fontanelle e rubinetti sparsi , ma sulla salita da mezzano non ce n'è
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Mezzano scotti
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..