|
Colle San Giorgio-Bornass-Sentiero Viat Luonch |
Giro da percorrere in senso ORARIO. Quota massima 1240 mt. Evitare pertanto i mesi invernali per via dell'innevamento. Consiglio di parcheggiare nei pressi dello stadio comunale di Aviano (PN) da cui in circa 800 mt pedalando lungo Viale S. Giorgio, in direzione Nord-Ovest, si raggiunge la traccia sulla carrareccia che porta al Colle San Giorgio (non vi sono indicazioni). Qui inizia la salita. Si lascia il Colle S. Giorgio con la sua Chiesetta sulla sx e per breve s.t. prima e ripida mulattiera poi si raggiunge l'asfalto 3 km circa sotto il Ristorante la Bornass. Passata la Bornass si sale per asfaltone verso Piancavallo e si entra nella zona delle malghe. Dopo la Casera del Medico (q. 1200 circa) seguire le indicazioni per il Viat Luonch - Marsure (segnavia giallo-blu) dove inizia la discesa. L'imbocco del sentiero è male segnato attenzione a non sbagliare. La discesa è lunga (900 mt d-) ed è single track tecnico in alcuni tratti esposto. Raggiunta la località Marsure si può continuare per sentieri nuovamente fino alla base del Colle San Giorgio (seguendo la traccia gps per intricati ma divertenti sentieri.), oppure in caso di stanchezza per la provinciale raggiungere velocemente il parcheggio dello Stadio Comunale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalo Stadio Comunale "Cecchella" di Aviano (PN). lungo Viale S. Giorgio, in direzione Nord-ovest (dritti verso le montagne) si raggiunge la traccia gps e l'inizio della salita verso il Colle S.Giorgio (riconoscibile dalla omonima Chiesetta che si vede sulla cima del colle.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..