|
Croce Prattomagno |
Percorso per me abbastanza duro la partenza è dalla stazione di Sant'Ellero su la strada Aretina vicino a Pontassieve,prendiamo la strada asfaltata che ci porta a Tosi dopo inizia la strada della forestale che ci conduce alla località il Saltino attraversiamo il paese e ancora su per la forestale fino ai ripetitori di Secchieta.
Qui siamo quasi alla metà della strada per la Croce del Pratomagno,mancherà ancora una 10 di km però la via è facile e in breve arriviamo sotto la Croce di ferro che domina il Valdarno da lì ci sarà un po da spingere ma tutto sommato ne vale veramente la pena.
Il ritorno lo abbiamo fatto su il crinale 00 che ci riporterà a Secchieta il paesaggio è da alta montagna tratti duri a spinta ma belli.
Arrivati al rifugio Giuntini a Secchieta sosta e riposo poi una lunga discesa in fuoristrada fino Raggioli discesa non veloce ma divertente e tecnica.Infine ancora un pò di strade nelle campagne tra Raggioli a Sant'ellero.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio ferroviario Sant'Ellero su la strada Aretina vicino Rignano Sull'Arno
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..