Varallo-monte Croci

Bel percorso con buona parte di salita si parte dal parcheggio di Villa becchi e si prosegue in direzione Sacro Monte, prima parte della salita su asfalto e poi ultimo tratto nel bosco con qualche passaggio abbastanza duro, bella discesa tutta nel bosco




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio Villa Becchi

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

fratellino76

06.04.2014 17:42

fatto ieri pomeriggio, conosco già la zona e mi aspettavo di meglio nonostante la breve descrizione. Praticamente la parte sterrata è quasi tutta a spinta, discesa compresa almeno per il 50%, si tratta di un sentiero segnato adatto ad un buon trekking ma da li a definirlo ciclabile ne passa...
Il panorama è ottimo, la vista dalla cima del tre croci è splendida
link
edit/delete

sgogo99

08.02.2015 00:56

Un mesetto fa, prima del test bike Velo Valsesia, abbiamo iniziato con la pulizia dei sentieri.
La nuova discesa è composta da due parti: un primo pezzo che parte dal Monte Tre Croci e un secondo pezzo che parte dalla chiesa santa Barbara del Cucco. Il primo pezzo, quello più impegnativo, è da pulire e da costruire un po', ma nonostante ciò è molto divertente e utile per allenarsi, soprattutto per chi fa gare, mentre il secondo sta sempre più prendendo forma grazie alle numerose giornate impiegate per i lavori.
Per fare la discesa bisogna partire dalla montagna e oltrepassare le croci, fino ad arrivare a due ripidoni; successivamente imboccare la strada che porterà fino alla chiesetta. Dalla chiesa scendere e, all'incrocio, andare a sinistra, passando in un paesino disabitato con 7/8 case diroccate (molto caratteristico per fare video o foto); in seguito proseguire passando attraverso due ruscelli; la discesa si conclude passando in un rettilineo piano di circa 200 m seguito da una parte su rocce e da una discesa diritta che sboccherà in un prato davanti ad un cancello grigio.
In tutto il tempo record è sui 9 minuti senza fermarsi, ma con qualche sosta è lungo una mezzoretta! Se vi capita di trovarvi nella zona provatela di nuovo e vedrete che è tutta nuova e divertente. A breve caricherò il video della seconda parte di cui posterò il link. Sppero che vi piaccia. Alessandro.

Infos

Inserito da
flyton
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.06.2013
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
1.40
Distanza
11.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
173
Downloads
27
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors