Monte Loffa

Giro simpatico anche se non dei più entusiasmanti. Con una elevata percentuale di asfalto soprattutto nella parte in salita, e con due discese piacevoli: quella dal Monte Loffa e quella da San Rocco.
Si parte da San Pietro in Cariano, e si va a San Floriano da dove parte la salita asfaltata e cementata che porta alla Masua di Negrar con un ultimo tratto al 15% cui segue una breve discesa su sterrato. Si prosegue e dopo un'altro strappo la strada diventa sterrata, fino a ricongiungerci alla strada asfaltata che porta a Cerna. Da Cerna a Sant'Anna si segue la strada principale. Superata Sant'Anna la traccia devia dalla strada principale e diventa sterrata, passando il campo da cross e le cave si porta sul punto più alto, il Monte Loffa.
Di qui ha inizio una divertente discesa che porta su una stradina da seguire per un breve tratto per poi proseguire in discesa su sterrato fino a Ca de Per. Di qui la strada si fa asfaltata e risale fino a Spiazzo dove si ripercorre in discesa un breve tratto della strada asfaltata fatta in salita. Ad un certo punto la traccia devia a destra su uno sterrato che porta a San Rocco, e di qui attraversata la strada principale si prosegue su un sentiero molto bello che porta nella valle di Fumane da cui si torna a San Pietro tramite asfalto.

Nel seguire la traccia fate attenzione ai punti in cui la salita e la discesa si sormontano. La salita segue in genere la strada asfaltata e principale, mentre la discesa segue sterrati e strade secondarie.




Come arrivare al punto di partenza

Stazione dei Carabinieri

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
nick_stump
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.06.2013
Località
San Pietro in Cariano
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3,5 ore
Distanza
40
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
375
Downloads
38
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors