|
Rampignado percorso gara |
si parte da Bernezzo con un trasferimento su asfalto fino a cervasca, da qui inizia la salita asfaltata con pendenze importanti.
lo sterrato nel bosco inizia a 6.5km dalla partenza
dal km 9 in poi non è propria e vera salita, tratti in falsopiano, qualche tratto più ripido ma niente di che fino al km 15 dove varia un po', dal km 18 inizia la vera salita impegnativa, fino al chiot rosa e da qua continua prima su asfalto e poi si sterrato con pendenze notevoli fino al colle Arpiola che è al km 23-24.
Il primo tratto in discesa potrebbe essere quello più insidioso per le canaline, ma è breve e basta guardare dove si mette la ruota, in poi la discesa fino al chiot rosa è molto bella tra boschi di betulle, dal chiot rosa inizia nuovamente a salire ma con pendenze dolci, questo fino al km 31 circa, poi inizia una discesa veloce fino a Tetto Chiappello, che non prevede difficoltà.
Da tetto chiappello si risale di poco per poi fare l'ultima discesa del sentiero "diego" molto belle, in singletrack, è da guidare e se il terreno è in buone condizioni come ieri non presenta difficoltà.
Si raggiunge la fine della discesa e da lì a poco inizia un ultimo strappo in single track con relativa discesa, segmento del percorso della 6 ore di bernezzo, da qui all'arrivo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
piazza principale bernezzo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nicodh78
16.05.2014 11:24