|
M.te Dauda mtb trail |
Partenza da Zuglio. Si prende a salire la strada asfaltata che porta a Fielis. Dalla piazza (direzione Vit) si svolta sulla sinistra (segnavia Cai 157). Inizia l'ardua salita per malga Dauda. Inizialmente si devono superare alcune rampe cementate per poi proseguire su strada sterrata con pendenze sempre impegnative. Dalla malga si segue la carrareccia che collega il versante del monte Dauda al quello del monte Arvenis. Prima di giungere malga Meleit sulla sinistra si prende a percorrere il sentiero che permette di arrivare fino in cima al Monte Duada (20/30 minuti a piedi). Per la discesa si segue una vecchia strada militare. Dopo alcuni tornanti la strada si interrompe (esposto). Si prende a scendere un'esile traccia su un ripido tratto erboso. Nel bosco la traccia diventa più facile e marcata. Difficoltà single trail S2/S3. Raggiunga sella Corce su pista forestale si perviene a Forchia Navantes. In discesa sulla destra si raggiunge località il Roccolo. Difronte agli stavoli parte un sentiero che porta direttamente a Sezza. Seguire attentamente il navigatore gps in quanto la traccia è molto nascosta e frequenti diramanzioni possono portare facilmente a perdersi. Difficoltà single trail S2. Giunti alla piazza del paese si segue in discesa la strada asfaltata. Sulla prima curva (cappella votiva) ha inizio i single track che porta direttamente a Zuglio. L'ultima parte del sentiero è lastricata (fare attenzione se bagnato). Difficoltà single trail S1/S2.
Buon divertimento
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..