|
Verso il Carameto |
E' una lunga escursione senza particolari difficoltà tecniche. Particolarmente adatta per "fare gamba" IL percorso ci porta a scendere verso Pellegrino P.Se e poi verso Vianino e quindi scendere nella bellissima Val Cenedolo. Un guado ci porta a sul versante sinistro del Ceno e si risale per asfalto e strade bianche verso la lontana Bore. Una volta scollinato ritorneremo in Val Cenedolo e poi a Bore. Il frettoloso ritorno verso Salsomaggiore dovuto alla stagione poco simpatica può essere migliorata con più tempo a disposizione e miglior meteo.
Può essere migliorato anche l'avvicinamento al Cenedolo. Questo lo si può fare utilizzando itinerari già pubblicati. L'itinerario è comunque veramente spettacolare e merita di essere percorso.
Il dislivello è importante ed è necessaria una buona preparazione fisica.
dopodichè.....buone pedalate
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Milano o da Bologna
Percorrere l'autostrada del Sole A1 fino all'uscita di Fidenza/Salsomaggiore Terme, si prosegue seguendo la direzione Fidenza/Fontanellato/Salsomaggiore Terme.
Da Brescia o da Genova
Dall'autostrada A21, continuare sull'autostrada del SOle A1 fino all'uscita di Fidenza/Salsomaggiore Terme, si prosegue seguendo le indicazioni prima per Fidenza e poi per Salsomaggiore Terme.
Da La Spezia
Percorrere l'autostrada della Cisa A15, uscire al casello Parma Ovest, seguire le indicazioni per Noceto, Fidenza, Salsomaggiore Terme.
Da Parma
Percorrere la "Via Emilia" SS 9 seguendo le indicazioni per Ponte Taro, Noceto, Fidenza, Salsomaggiore Terme.
Treno/Bus
In treno
Dalla stazione di Fidenza (distante 9,5 km circa dalla stazione di Salsomaggiore), servita dalla linea Milano - Bologna, prendere la linea per Salsomaggiore Terme.
Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato e il sito web delle Ferrovie Emilia Romagna.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..