|
Da Faverghera a Limana per forcella Zoppei |
Il tracciato va da punto A a punto B e quindi è necessario prevedere una seconda auto in località d'arrivo o farsi accompagnare al punto di partenza.
Dal Bar Ristorante "La Casera" ( si imbocca il sentiero 13 che prende rapidamente quota alternando rampe cementate a tratti ghiaiosi, raggiunto il rifugio Brigata Cadore (1617m) si prosegue in quota fino a raggiungere il Rif. Bristot (1616m) con piccoli sali e scendi. Ora la strada si fa più ripida e lasciando le creste a sinistra si prende la strada principale fino al Rif. 5° Art. Alpina (1760m) il punto più elevato. Da qui si scende per ripidi tornanti fino a forcella Zoppei, in presenza di un quadrivio si imbocca la seconda strada da destra (passare di fianco a una sbarra) che scende su terreno misto e tecnico in direzione Sambuga. Consigliata fortemente full. Nel mezzo anche alcuni tratti di single track molto tecnico (possibilità di scendere e portare a mano per alcuni metri). Arrivati in Valmorel si scende lungo asfalto per Navenze, Triches fino a Limana.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
L'itinerario inizia in prossimità del grande parcheggio esterno al ristorante "La Casera"
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..