|
Giro delle Ville Lucchesi in MTB |
Il giro è stato organizzato dal Pietra Pertusa bike.
Paesaggisticamente molto divertente, bello e variegato. Si attraversano tratti boschivi, prati, campi fioriti (se in primavera).
La maggior parte del percorso è sterrato e si presenta con un 70% di difficoltà facile (s0), 20% media (s1) e un 10% media+ (s1/s2) ma fattibilissimo con competenze basilari di tecnica di guida. Degno di nota il km 26: inizio di un tratto boschivo in discesa moltoo divertente.
Occorre un minimo di allenamento.
Il giro lo abbiamo affrontato in mattina + pomeriggio perchè eravamo un gruppo numeroso e ci siamo fermati spesso per vedere l'esterno delle ville o altro, perciò direi che in una mattinata si fa tranquillamente.. il gps mi ha segnato 3 ore di pedalata effettiva (tagliando quindi tutte le pause) con una velocità media di 10km/h.
NB: la visita dei giardini di molte ville se non tutte sono a pagamento. Per il nostro giro (del 25 apr 2013) è stata fatta un eccezione (poiché è stato organizzato) e ci ha permesso il libero accesso alle ville. In ogni modo ville o non ville lo straconsiglio vivamente!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Il punto di partenza si trova a Marlia alla piazza del mercato.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..