|
Cervinia, Bardoney, Salette, Valtournanche |
Percorso inseribile all'interno di altri itinerari nella zona. Molto carina la discesa verso Valtournanche all'interno del bosco.
Non ho avuto modo di concluderlo in un giro circolare per problemi tecnici quindi l'inserisco come trail.
Nel mio caso sono partito da Cielo Alto (abito lì) ma si può tranquillamente partire da Cervinia dalla salita su strada bianca che parte dalla stazione degli ovetti (salita Bardoney della pista invernale).
La salita da traccia gps è breve (meno di 2 Km) ma molto tosta con punte di 25% e media di 15% di pendenza senza però difficoltà tecniche. Volendo si può evitare la salita prendendo gli impianti di risalita fino a Cime Bianche Laghi e fare poi la discesa fino al bivio per la vecchia rotaia.
Una volta finita la salita si imbocca il percorso della vecchia rotaia usata per la costruzione della diga, il percorso è quasi tutto ciclabile, a volte all'esterno della rotaia (un pochino esposto) altre volte invece all'interno (circa 2Km).
Raggiunta la stazione della rotaia il percorso prosegue ancora su una strada bianca con sali e scendi (sentieri 18-107) per poi diventare ancora sentiero in costa che scende fino a sotto l'arrivo degli ovetti di Valtournanche.
Da qui inizia il percorso 20 che scende fino in paese in un percorso in single track molto divertente all'interno del bosco con tornanti e e passaggi tecnici ma comunque fattibili con fondo boschivo e qualche roccia.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La traccia parte da Cielo Alto, ma si può partire anche comodamente da Cervinia paese, si fa solamente un po' più di salita.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..