Bolettone

Dal parcheggio 881 si seguono le indicazioni per la Capanna Mara 1106 e giunti alla capanna si prosegue verso il Rif. Riella, ma solo per un brevissimo tratto. Giunti ad una selletta si abbandona il tracciato principale per risalire la dorsale che in parte all'inizio è ciclabile poi qualche breve tratto si spalla la bike ed infine la si spinge fino quasi alla cima del Bolettone 1312. Inizia ora la bella e panoramica discesa alla Bocchetta di s. Pietro 1111, poi in questo punto si seguono le indicazioni per Capanna Patrizi 930 e giunti in questo punto si prende il sentiero che a mezza costa riporta alla Salute e all'Alpe del Vicerè.
E' un breve tracciato di ½ giornata, ma molto divertente, molto panoramico e con dei brevi ma bellissimi tratti di singol treck.
Note aggiuntive.
Rif. Bolettone Tel. 031 628163 www.bolettone.itrifugio@bolettone.it




Come arrivare al punto di partenza

Como – direzione Lecco – Albavilla, poi seguire le indicazioni per Alpe Vicerè – Salute. Ottime le possibilità di parcheggio alla partenza.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

root_diego

25.04.2011 20:43

difficoltà tecnica - media
il pecorso è di pochi Km, salita iniziale tosta e di cui gli ultimi 2km a spinta/bici in spalla su terreno bello smosso con sassoni e radici.
In cima è una favola...
Discesa divertente ma con molti tratti a sassoni e radici..proprio semplice non è...
Non sono un professionista vado in mtb da un'annetto...ma come difficoltà metterei sinceramente una media.
enjoy yourself!
link
edit/delete

obit8

09.05.2011 19:04

Ma come mai 11 km in mezza giornata???
link
edit/delete

Deroma

01.04.2014 12:09

11km in mezza giornata comprendono il pranzo alla Mara? sckerzi a parte, girello bello breve e intenso. per la difficoltà direi che dipende molto e dal grado di allenamento e dal gradiente tecnico. non sono allenatissimo a livello di gara ma amatoriale (2000/2500km all'anno), la salita è a volte dura ma si fa, almeno fino alla Mara poi io non ho seguito la traccia completa perchè dalla Mara fino alla bocchetta di S.Pietro ho segutio lo splendido sentiero dei faggi. la discesa fino alla baita Patrizi per me è spettacolare veloce il giusto e scassatissima ma con sassi non smossi, una vera goduria, certo c'è da stare sempre all'erta perchè cadere sulle rocce (magari spigolose) non è mai piacevole.
cmq Sergio Grazie mille per la traccia molto precisa
link
edit/delete

Antonio1975SO(MI)

07.06.2020 18:18

difficolta MEDIO- ALTA e soprattutto consiglio al biker neofita di essere affiancato , in quanto tecnico e duro!
link
edit/delete

utentenonregistrato

07.06.2020 23:43

Ciao Antonio, scusa se intervengo ma questo giro non può esser considerato di difficoltà medio alta. La giusta difficoltà secondo me é media, é vero ci sono parecchi sassi e alcuni punti dopo la cima sono ripidi ma in fin dei conti non é mai pericoloso con tratti esposti.
Un unico appunto, forse quando Sergio ha inserito il giro il pezzo in cresta non era scavato come da un anno a sta parte.
Se é poco che vai in bici posso comprendere che tu l abbia trovato difficile ma vedrai che tempo un anno e cambierai idea sulla sua difficoltà. É solo questione di esperienza.
Per assurdo, trovo più difficile il sentiero dei faggi (che sta poco più sotto) dove in alcuni punti non c'é margine di errore.

Infos

Inserito da
sergio meroni
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.08.2009
Località
Albavilla
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
1/2 giornata
Distanza
11.0 km
Dislivello
544
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1164
Downloads
153
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors