|
Arogno-Bissone-Arogno |
Bel tracciato, metà nei boschi, e metà su strada.
Partendo dalla stazione di servizio dell'Agip, dove si può lasciare l'auto, ci si dirige verso il nucleo di Arogno, superandolo, si risale in direzione di Pugerna. Dopodiché si imbocca lo sterrato.
Ottimi sentieri che a tratti si possono percorrere abbastanza velocemente. Attenzione che a tratti ci sono degli alberi caduti che ostruiscono il passaggio, che obbligano a fermarsi e trasbordare la bici a mano dall'altra parte. In alcuni tratti il maltempo, e la poca frequentazione ha portato parecchi sassi sul sentiero. Ma per la maggior parte la discesa é scorrevole e tecnicamente abbastanza semplice. Una volta arrivati a Bissone, si imbocca la strada asfaltata, che passando da Maroggia riporta ad Arogno. Risalita dura per via delle pendenze e dei tornanti, ma non da far perdere il fiato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'Italia, si procede da Lanzo d'Intelvi verso la Svizzera, Arogno é il primo villaggio che si incontra.
Il percorso comincia e finisce ad Arogno, presso la stazione di servizio Agip, dove eventualmente un ampio posteggio da la possibilità di lasciare l'auto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..