|
Piossasco colle del Prè/variante Cippo alpini/San giorgio. |
L'itinerario si sviluppa sulla carrozzabile (molto dissestata) ma con pendenza costante che dal campetto porta su al colle del Prè. circa 3.8km
Arrivati al colle si prosegue per circa 600m in direzione Prese ad un certo punto si trova un cartello con indicato Cippo degli alpini. Questo sentiero x anni andato in disuso e non piu frequentato è in realtà un ottima variante che permette di bypassare il poco cicliabile colle della Serva e guadagnare un po di metri ancora di dislivello prima di arrivare in cima al San Giorgio.
Il sentiero è decisamente tecnico nella prima parte alcuni passagi S2.. pietroso e ancora a pulire bene (ad aprile 2013) e con alcuni sali e scendi e mezza costa per poi divenire facle e condurre al Cippo degli Alpini sulla strada principale che porta al San Giorgio. Ancora 2.5km e si è in Cima. Da qui ampie possibilità di discesa date dalle molte varianti.
NB non è la variante dei cinghiali. che parte 1.5km piu avanti alle Prese.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La partenza dell'itinerario l'ho fatta partire dal campetto dove inizia la salita al colle del Prè in realtà si può partire da diversi punti allungando l'itinerario.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..