|
047. Gorizia Monte Sabotino |
Verso antiorario – km 32 – dislivello 650 m.
Partenza da Gorizia Piazzale Casarossa. Il giro si sviluppa quasi interamente in territorio sloveno. Si costeggia dapprima la pista sterrata che fiancheggia l'Isonzo parallela alla ferrovia, un paio di km circa prima di Plave si svolta a destra in salita e dopo qualche tornante si arriva sulla sommità della collina per poi prendere il sentiero che porta alla strada asfaltata che sale sul monte Sabotino.
Questo itinerario non prevede la salita fino al rifugio che però si può raggiungere dopo poche centinaia di metri dal bivio dello sterrato che porta in Italia.
Si rientra in Italia lungo un single track tecnico ed a tratti esposto (difficoltà S1) che ci porterà al paese di Salcano da dove ripercorreremo in senso inverso la strada percorsa all'andata.
L'itinerario può essere effettuato anche in senso inverso, ma in quel caso la salita risulterà più dura e tecnica e la discesa meno divertente!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piazzale Casarossa a Gorizia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..