|
Nailsworth |
Stupendo loop nella campagna dello Wiltshire, a sud del Galles; si attrversano borghi, pascoli, boschi, parchi e qualche pittoresco paese.
Per quanto ho visto finora non è molto facile azzeccare a caso un bel sentiero in Gran Bretagna senza accontentarsi delle pur belle strade di campagna, difficile improvvisare un single track, in questa traccia sono almeno una ventina i cancelli da aprire e richiudere al limite dei vari pascoli; c'è da lavorare e non sono pochi campi da attraversare con sentiero non ben definito.
In pratica si può partire da qualsiasi punto raggiungibile, la mia traccia inizia su una area di parcheggio fra Bath e Nailsworth.
Percorso di poca difficoltà tecnica, ma con una unica incognita: il fango; è l'unica incognita che può rendere difficoltosi o tecnici alcuni tratti, ma se siete da queste parti sapete anche che "ogni tanto" piove, quindi... regolatevi, se non piove da un paio di giorni o più , tanto meglio.
Se fate il giro orario il tratto peggiore per il fango è proprio l'ultimo chilometro di traccia fuori strada (uso metro guide 9.0), se la pista della scuola di equitazione a metà strada vi ha inzaccherato abbastanza evitate questo tratto.
Il file contiene sia il tracciato originale scaricato da un sito inglese che quello che ho tracciato io , ma con molti più punti e qualche piccolo errore, dovuto ai pochi punti traccia del file d'origine.
Discreto impegno fisico, ma più per la durata (4 ore) che per la lunghezza (45 km).
Bath è bella da visitare, con le terme romane e un bel centro, se siete lì in camper il parcheggio la sera nella strada interna al Royal Victoria Park è facile, gratuito, e abbastanza vicino al centro; la traccia nel punto più vicino è a 30 km.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..