|
Pilatus Kulm |
Breve ma intensissimo giro sullo spettacolare Pilatus Kulm con speldidi panorami sul lago di Lucerna e sul gruppo dell'Eiger.
SALITA
da Alpnachstad (435 mt) si parte su asfalto attraversando malghe e gruppi di case molto caratteristiche. A circa 1150 mt consiglio di fermarsi per un rifornimento di acqua alla malga Lutoldsmatt, subito dopo si lascerà l'asfalto per prendere una carrareccia a tratti molto ripida fino all'ultima malga (con possibilità di rifornimento d'acqua) a 1688 mt. Da qui inizia un sentiero a tratti non pedalabile che porterà alla sella Chilchsteine a 1865 mt.
Per chi volesse arrivare sul Pilatus Kulm a 2100 mt saranno necessari circa 30 minuti con la bici in spalla.
DISCESA
Dal Pilatus Kulm (2106 mt) inizia il megasentiero che con una miriade di tornantini prima su prato poi su bosco vi porterà in 8 km alla partenza.
Il sentiero non è esposto e questo consente di divertirsi a provare a fare i circa 100 tornantini in sella, ognuno diverso dall'altro!Se ci riuscite a non mettere mai piede a terra penso avete un gran manico!!!
Alcune foto
QUI
Giro fatto il 15.08.09 con 2 grandi biker Obbi e Frullino
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..