|
Tour della Corsica - Costa Ovest - Tappa 4 |
Vacanza a pedali in Corsica.
Pisa - Livorno - Bastia - Agriates - Porto - Ajaccio - Corte - Bastia.
I chilometri di questa tappa sono davvero tanti e il dislivello complessivo non è da sottovalutare ma niente paura, se qualcuno pensa di non essere in grado di farcela può dividere in due l’itinerario pernottando a Galeria.
I primi 50 km sono tutti lungo costa e per questo sono caratterizzati dal susseguirsi di sali scendi. Verso il chilometro 50 si trova un grande ponte superato il quale sulla destra è situata Galeria mentre a sinistra la strada comincia a salire. Procedendo a sinistra, direzione Porto, dopo due chilometri c'è un ristorante pizzeria per pranzare. 403 m è la quota da raggiungere per scollinare e poter apprezzare il panorama sul Golfo di Girolata. La salita, lunga 11 km, ha una pendenza costante e purtroppo presenta pochi punti ombreggiati ed è quindi sconsigliabile affrontarla nelle ore più calde. Superato il dislivello il grosso della fatica è fatto e la strada scende per poco più di 5 km prima di trasformarsi in un falsopiano con una quota media di 260 m s.l.m.. Un chilometro prima della deviazione per Osani si trova il famoso bar sulla destra dove potete effettuare una pausa per mangiare qualcosa.
Una volta arrivati in località Serriera non rimane che affrontare gli ultimi 2,5 km di salita per poter finalmente arrivare al campeggio “Sole e Vista”. Non date retta al cartello che indica il campeggio a sinistra in salita, la reception rimane nella parte bassa, seguire sulla strada principale in direzione del market.
Diario e foto nel forum
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256116
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..