|
Tour della Corsica - Costa Ovest - Tappa 2 |
Vacanza a pedali in Corsica.
Pisa - Livorno - Bastia - Agriates - Porto - Ajaccio - Corte - Bastia.
Dal campeggio dovrete dirigervi in direzione Sud e prendere le indicazioni per “Livorno centro” stando attenti a non montare sulla superstrada.
Una volta scesi dalla nave non perdete tempo per visitare la città di Bastia, avrete modo di farlo alla fine del giro. Sono già le 13:00 e avete solo il pomeriggio per arrivare negli Agriates. Subito vi aspetta la salita per superare il “Col de Teghime” (530 m s.l.m.), non un grosso problema avendo le gambe riposate. La salita comincia con delle dolci pendenze che diventeranno via via più impegnative fino all’arrivo della sommità.
Una volta arrivati a Saint Florent non vi resta che affrontare l’ultima salita giornaliera, 280 m di dislivello che vi portano a imboccare la strada sterrata che vi permette di raggiungere il campeggio “U Paradisu”. Fate bene i vostri conti perché sebbene la strada sia lunga solo 12 km e per la maggior parte in discesa, vi occorrerà ben un’ora e mezzo in media per percorrerla.
Diario e foto nel forum
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256116
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..