|
Tour della Corsica - Costa Ovest - Tappa 1 |
Vacanza a pedali in Corsica.
Pisa - Livorno - Bastia - Agriates - Porto - Ajaccio - Corte - Bastia.
La giornata è di riscaldamento e non può essere considerata parte integrante del viaggio in Corsica. Chi non ha problemi ad essere alle 7:30 al porto di Livorno potrà evitarla. Chi invece come me, preferisce evitare di lasciare la macchina parcheggiata nel parcheggio a pagamento del porto per tutta la durata del viaggio, può adottare la mia stessa soluzione e arrivare un giorno prima pernottando nelle vicinanze. La tappa, che sulla carta è solo un mero trasferimento, può essere arricchita con la visita alla splendida città di Pisa, la città della Torre Pendente. Dopo aver scattato qualche foto e magari fatto uno spuntino, rimangono una ventina di chilometri di pianura per riscaldare gambe e fondoschiena in vista delle salite corse.
Una volta usciti da Piazza dei Miracoli (in direzione delle mura cittadine), non vi resta che imboccare la strada in direzione del mare ma attenzione, la strada che porta a Marina di Pisa è molto trafficata ed ha il limite di 70 km/h. Arrivati sulla costa puntate la vostra bicicletta verso Sud in direzione Calambrone, vi aspetta un lungomare dalla bellezza discutibile fino al campeggio.
Diario e foto nel forum
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=256116
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..