breve giro dei colli euganei centrali da Galzignano

il giro ricalca una parte del tracciato della transeuganea, percorrendola però in senso inverso. è un giro breve ma di grande soddisfazione perchè offre sia bellissimi spunti panoramici, difficoltà tecniche e richiede anche un buon impegno fisico.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mito68

19.12.2013 10:13

fatto ieri con un timido sole e la nebbia che si scorgeva in pianura da sopra ai colli, per cui con una ambientazione magica.. c'era un pò freschino, ma ne valeva la pena.. il giro mi è piaciuto, anche se gli sterrati più belli sono tutti in salita, mentre le discese sono quasi tutte su asfalto, mentre a me piace più il contrario. poi ci sono dei tratti intermedi che mi piacciono molto. io l'ho fatto come da traccia in senso orario, ma sarebbe da provare in senso antiorario per prendere gli sterrati in discesa, salvo che poi la prima parte in salita sarebbe veramente dura. è su asfalto, ma un cartello dice pendenza 25%.. tutto pedalabilissimo senza particolari difficoltà tecniche, solo qualche strappo in salita che richiede un pò di allenamento.. grazie a pippope per aver postato questo bel giro
link
edit/delete

pippope

10.03.2014 13:39

quando ho registrato il percorso non ho potuto fare la strada che avevo in mente: da via Roccolo anzichè seguire la traccia che ho allegato si scende per un sentiero che inizia dietro la inconfondibile chiesetta degli alpini. questo sentiero, che a me piace molto, e che si incrocia con diversi sentieri tutti più o meno ciclabili in discesa, riporta a Galzignano evitando le strade asfaltate più trafficate. questa via giustifica il senso di marcia che ho seguito.
lo rifaccio in settimana.
saluti
link
edit/delete

nick rivers

21.05.2016 12:37

Ho seguito il consiglio ed ho preso il sentiero dietro la chiesa: non so se ho sbagliato qualcosa ma ci sono certi punti all'inizio che sono tutt'altro che ciclabili, complice forse anche una manutenzione del sentiero non proprio ottimale. Dopo il primo bivio la discesa diventa più agevole. Nel complesso comunque un bel giro.

Infos

Inserito da
pippope
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
17.02.2013
Località
Galzignano, Colli Euganei
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
1,30/ 2,00 h
Distanza
20.0 km
Dislivello
550
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
366
Downloads
82
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors