|
Forte di Orino-->Orino |
Qui ho postato solo la traccia della discesa , si tratta di un singletrack parecchio carino ,partendo dal Forte di Orino,1139mt (non esiste un vero forte,si tratta di un arrocamento della linea Cadorna) [dal quale si ha uno dei panorami piu suggestivi della provincia.
Dopo un centinaio di metri si svolta a destra in prossimità di alcuni gradoni ,qui inizia il singletrack ,il tempo di prendere confidenza col terreno e ci si addentra in una pineta qui ci sono alcune varianti ma poco sotto portano tutte nello stesso punto,
al termine di questa si volta a destra qui inizia un pezzo un po insidioso per via della pendenza e del terreno sdruciolevole ma nulla di impossibile anche per i meno esperti.
Finito questo pezzo inizia un tratto davvero bello,un singletrack piuttosto stretto,pulito con alcuni passaggi su radici e sassi che ci porta verso Luvinate(credo),attenzione solo che circa a metà discesa si deve svoltare a sinistra.
A questo punto si puo decidere se tronare verso Varese ,seguendo l'itinerario segnalato nel bosco o andare in direzione Orino(traccia postata).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Varese località Sant'Ambrogio si sale in direzione Santa Maria del monte/osservatorio campo dei fiori ,circa a metà strada in prossimità di un incrocio si volta a sinistra direzione osservatorio . Dopo una salita di circa 8km su asfalto abbastanza impegnativa si arriva alla cima da qui si entra nel bosco e dopo circa 6km sulla cresta si giunge al Forte di Orino
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
fagus sylvatica
28.04.2013 15:35