|
045 monte dinavolo 59 km |
Questo è uno dei classicissimi giri dei piacentini , è il dinavolo è il primo monte che si raggiunge dalla città , ho seguito il percorso che a me piace di più .
Dalla vetta a 703 metri si può scendere anche dal sentiero canalone molto più diretto ricodandosi di girare poi a sinistra congiungendosi a Debè sulla stessa strada da me seguita , ma a me non piace , oppure per l'altro canalone 100 metri prima della vetta che si congiunge ad una cascina sopra chiulano con la strada da me seguita , ma a me piace il sentiero mandrola chiulano , quindi ho fatto quello .
L'ho percorso con il bagnato ma c'è tanta terra quindi ho fatto fatica , si fà con l'asciutto altrimenti è impraticabile .
Ho seguito il senso orario , quarto settima , baselica , niviano , ancarano cementirossi , veano , cappiano , mandrola , dinavolo , sopra chiulano , debè , coni , bassano , rivergaro , roveleto , cà blatta , rossia .
Il tratto più impegnativo è da mandrola al denavolo , tutto pedalabile salvo 30 metri poco prima della sbarra quasi in vetta per sentiero stretto e sassoso .
L'acqua si trova alla fontana di chiulano scendendo 200 metri a sinistra al bivio dove si sale a destra , e a Rivergaro al distributore automatico prima del sottopassaggio
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
quarto 4 km da piacenza sulla ex ss45
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..