|
Alpe Forno |
Abbiamo lasciato una macchina a Baceno, per recuperare le altre che parcheggiamo all'uscita della prima galleria (inizio traccia) più avanti si paga!!! Si sale al Devero x Crampiolo,non al primo bivio appena saliti ma al secondo. Dopo Crampiolo si costeggia a destra il lago, alla testa si sale una ripida costa che porta ad un pianoro con il lago Pianboglio proseguendo troviamo l'Alpe Forno. Da qui ci inoltriamo sull’”altopiano” per l’alpe Satta, alpe della Valle, alpe Corberna, alpe Sangiatto e giù per la “strada” che comincia dalla Stalla, fino a Corte d’Ardui, saliamo leggermente per ritrovare la strada d’andata, poco prima di Crampiolo.
Tornati alla Piana del Devero scendiamo fino alla sbarra, +/- 100 m avanti troviamo sulla dx una stradina che sale con indicazioni Goglio…. mulattiera stupenda e ben tenuta, occhio a non surriscaldare i freni. Una volta giù alla centrale di Goglio proseguite per Baceno, la discesa su asfalto può non piacere ma… toccare i 70 km/h provoca qualche emozione!!! Arrivati!
Non resta che risalire a recuperare le auto.
Dati giro:
km 33
in moto h 4.30
tot h 7
dsvl acc. sù mt 1072
dsvl giù mt 1578 in km 20
ciclabilità 80%
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..