|
285 Torbole, Limone, Corna Vecchia, Tremalzo |
Referente RENATO 60 - (
cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione 23-10-2012
SCHEDA TECNICA
Verso Orario - Lunghezza = 65 Km - Dislivello Sal/Disc = +2150 m
Quote min/Max = 70 / 1826 - Ciclabilità su tempo 100% (a piedi 2 min ) - Tempo Standard ore 7:30 min
Velocità media = 8,7 Km/ora - Difficoltà Tecnica = 5/7 - G.D. = 99 DIFFICILE
NOTA:Questo tour inizia in modo simpatico con una “ gita sul Lago”, a Torbole ci si imbarca per Limone: informarsi sugli orari di partenza.
DESCRIZIONE:
Il tratto Limone Vesio potrà risultare monotono, senz’altro la salita di Corna Vecchia vi immergerà nel paradiso della MTB; la strada sistemata da poco sale regolare, solo in qualche breve tratto la pendenza aumenta. Il passaggio delle vecchie gallerie di guerra segnala la fine della salita, in discesa si sfiora Passo Nota (digressione all'omonimo rifugio). Da qui la lunga salita del Tremalzo caratterizzata da salti di roccia e panorami unici. La seconda galleria segnala la fine della salita; una sosta al rifigio Garda e poi in discesa. Aggirare il Corno Spezzato per il sentiero 419 fa sentire sulle gambe le pendenze; poi si va per il 456, divertente, da guidare con attenzione e che, con qualche tratto a piedi, conduce a Bocchet di Spinera e alla chiesetta di San Martino. Una ripida discesa porta al lago di Ledro. Qualche contropendenza prima di una lunga discesa che per la via del Ponale porta a Riva del Garda; seguendo il lungo lago si ritorna a Torbole.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Torbole è facilmente raggiungibile dall Autostrada del brennero in direzione Riva del Garda
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..