|
San Casciano V.P. Mosciano |
Giro panoramico sulle colline che si affacciano a sud di Scandicci con partenza da San Casciano V.P. Il tracciato non presenta inside ed è per circa metà del suo totale percorso su bitume. Percorso interamente con frontini è tutto pedalabile ed anche gli strappi in salita sono tutti fattibilissimi.
Si percorre la strada che da San Casciano porta a Sant'Andrea in Percussina. Appena usciti dall'abitato si devia sulla sinistra dove, da lì a poco, si snoda un veloce single track. Finito il breve tratto di discesa si curva a sinistra per seguire un sentiero tutto sali e scendi che ci porterà a Chiesanuova. Da qui si riprende la strada asfaltata che porta alla Romola per poi, prima di raggiungerla, deviare sulla destra in direzione Poggio Valicaia. Da qui in poi si segue il sentiero che porta a Pian dei Cerri, si percorre pochi altri metri di asfalto e ci si curva subito a sinistra per tagliare velocemente un boschetto. Qualche altro kilometro e si raggiunge Mosciano. Seguono una serie di veloci sentieri in sali e scendi (anche in selciato) che ci riportano al lago di Chiesanuova, da qui in poi è tutta strada asfaltata per effettuare il rientro a San Casciano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Venendo da Nord uscita Firenze Impruneta dell'A1 si imbocca FI-SI, seconda uscita "San Casciano V.P.". Da sud uscita San Casciano V.P della FI-SI
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
andrea caselli
18.12.2016 14:53