|
Giro della Parcellara e del monte Armelio |
Il giro consente di effettuare il giro della Pietra Parcellara partendo da Perino. Alcuni tratti sono piuttosto ripidi e tecnici (in salita). I sentieri sono in parte abbandonati e quindi senza GPS può essere un problema individuarli. Per questo non do descrizioni ma fornisco la traccia. Dopo essere tornati a Perino si effettua il giro del monte Armelio in buona parte all'interno della pineta[photo]{1}[/photo]. Appena oltrepassato il paese di Boioli, si può proseguire su asfalto per ricongiungersi 1 km più avanti alla traccia, anzichè uscire su sterrato: il primo tratto è abbastanza "tosto" e non adatto a tutti. Dopo aver scollinato sul fianco destro del monte, c'è un primo tratto di discesa abbastanza tecnico: io lo faccio in estate con terreno asciutto, ma con terreno bagnato credo sia abbastanza difficile.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Perino SS45. Si entra a sx e subito a destra c'è il parcheggio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
hawk58
14.10.2015 13:31
Il sentiero che scende dal Monte Armelio è stato completamente scavato dalle abbondantissime piogge di Settembre 2015. Rocce e pietre smosse; si scende solamente a piedi o forse un bravo downhiller...