|
037 pillerone bagnolo 74 km |
Giro in senso antiorario da fare anche quando c'è bagnato , ci sono solo alcuni brevi tratti di fango in discesa e un tratto pianeggiante a romola , il resto sono stradine a fondo duro o ghiaioso , sul sentiero per donzella si guada un piccolo ruscelletto e poi ci sono 30 metri da salire a piedi
Ho messo assieme dei percorsi da fare senza allontanarsi troppo dalla città e senza salire di quota , sono comunque 1000 metri di dislivello senza difficoltà tecniche particolari .
Partenza da quarto , sterrato , asfalto , sterrato fino alla rossia , ciclabile sterrata poi ponte di rivalta , a canneto a sinistra un pò sterrata poi gazzola , asfalto verso rezzanello , a sinistra sterrata bella per momeliano pigazzano , discesa per il pillerone , asfalto per marchesi e dopo la bellaria a sinistra sterrata ripida e bella per romola .
All'inizio di questa strada c'è scritto strada privata ,ho molti dubbi che lo sia infatti ci sono segnali e indicazione stradali lungo la strada . Si attraversa l'ampio cortile della casa per proseguire sul sentiero cai che sale da rivergaro ed esce a romola , da questo lato non ci sono cartelli , per cui penso che sia a libero passaggio .
A bassano si scende per il sentiero cai per donzella , si esce sopra ancarano , si risale a veano poi cappiano , si scende a case bagnolo , a sinistra per castignadello poi a destra sul sentiero poi stradina sterrata , poi asflato a vigolzone , lungonure, dopo aver attraversato la provinciale , ancora sterrato per albone , turro , casoni e quarto .
L'acqua si trova a gazzola momeliano , all'agriturismo miri piri sulla strada del pillerone , al cimitero di veano , a vigolzone vicino agli impianti sportivi .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
quarto 4 km dopo piacenza sulla ex ss 45
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..