|
Dalla Macchia di Marsiliana ai Caprai di Capalbio |
Da Marsiliana si prende in direzione per Capalbio, dopo 2 km al termine di una discesa, c'è un ponticino con guard-rail, si procede per 100m circa e si trova una svolta a sinistra che entra nel bosco.
Da qui una lunga salita in strada sterrata di 1 km circa vi aspetta, fino arrivare ad uno spiazzo in cui troverete una statuina di un santo.
Procedete lungo la strada sterrata per un altro km, con sali e scendi fino ad arrivare ad uno spiazzo in cui è presente una casetta.
La casetta di caccia del Mortelleto
Fronte a questa casetta girate a sinistra e prendete la strada che trovate in salita.
Da qu' si gode di una bella vista panoramica..
panorama
panorama
La strada, dopo qualche sali scendi abbastanza impegnativo per le condizioni della pista (possibilità di tronchi e pozze varie..) arriva ad un bivio. Svoltate a destra e proseguite, prima in discesa, poi in piano per altri 3 km fino ad arrivare ad un cancello che da sulla strada asfaltata.
Girate a sinistra e proseguite verso Capalbio per meno di un km, per poi svoltare a destra. Tenete la strada che costeggia il bosco sulla vostra destra, lasciandovi un grosso fabbricato (una cantina) sulla sinistra e proseguite (troverete dei recinti con delle vacche maremmane) fino in fondo. La strada si divide, girate a destra, proseguite avanti, attraversate il guado di un piccolo fiumiciattolo fino ad incontrare la strada asfaltata. Qui girate a destra e proseguite fino ad incontrare di nuovo la strada che da Marsiliana porta a Capalbio. Andate verso Marsiliana, costeggiando una cava sulla destra, superata questa siete di nuovo al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Marsiliana si prende in direzione per Capalbio, dopo 2 km al termine di una discesa, c'è un ponticino con guard-rail, si procede per 100m circa e si trova una svolta a sinistra che entra nel bosco.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..