|
Assisi&Subasio 2.0 |
La traccia prende inizio presso lo stadio di Assisi a circa 450 m slm. E' la quota dove in genere, nei giorni di nebbia, c'è il confine incerto tra il sole e le nubi a bassa quota... la battigia di un mare di nebbia. Il giro è molto simile a quello già caricato "Assisi&Subasio" tuttavia, rispetto al precedente, questa traccia rimane sul versante ovest del monte Subasio. Si percorre il fianco esposto al tramonto del Subasio per quatrro volte a quote diverse e su tracciati diversi. Il giro è molto, molto panoramico ed è particolarmente entusiasmante al tramonto e quando c'è nebbia in valle.
Si incrociano alcuni dei punti più rappresentativi del monte Subasio: la Spella, il single track "la tagliata", i prati "gli stazzi", "la panoramica", "le antenne", i "mortari", "fonte Bregno", l'eremo delle Carceri, le tre Fontane e con una breve deviazione tutto il centro storico di Assisi.
La quota massima raggiunta è la vetta del Subasio circa 1.200m.
Fatto in un giorno di nebbia tosta il 24.11.2012 con Fatass in grande spolvero.
note: purtroppo il giro è avaro di acqua portare con se abbondanti scorte specie se fatto nel periodo estivo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Assisi, parcheggio antistante lo stadio comunale
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
cri.lory
13.03.2013 16:02
grazie