|
SUL FAR DELLA SERA (giro n°2 dei corti) |
Un'escursione divertente e appagante per chi ha poco tempo, oppure non è allenatissimo (ma ci sono due o 3 strappi velenosi ...come ama dire l'amico Nega) o anche per una escursione in notturna (magari d'estate, o in tarda primavera). A livello tecnico è abbastanza facile, specialmente in discesa, è impegnativa per quei due o tre strappi di cui sopra.
A freddo la salita di Campore si fa sentire, tanto quanto il sentierino di salita a Salsominore. Questo sentiero non è facilissimo da vedere, bisogna prestare attenzione alla traccia. Tutto il resto del percorso fila via in modo tranquillo fino al sentiero di Bargone che cambia costa. Di Giorno lo si trova abbastanza facilmente, di notte un pò meno. Per risalire e andare ad imboccare il sentiero degli alpini per l'ultimo sterrato ci sono due possibilità, o la sterrata grande a sn o il sentierino stretto sulla dx. Partono e arrivano ambedue allo stesso punto e sono perfettamente paralleli. Per le chiacchiere di contorno vi rinvio al blog.
Buona pedalata
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Milano o da Bologna
Percorrere l'autostrada del Sole A1 fino all'uscita di Fidenza/Salsomaggiore Terme, si prosegue seguendo la direzione Fidenza/Fontanellato/Salsomaggiore Terme.
Da Brescia o da Genova
Dall'autostrada A21, continuare sull'autostrada del SOle A1 fino all'uscita di Fidenza/Salsomaggiore Terme, si prosegue seguendo le indicazioni prima per Fidenza e poi per Salsomaggiore Terme.
Da La Spezia
Percorrere l'autostrada della Cisa A15, uscire al casello Parma Ovest, seguire le indicazioni per Noceto, Fidenza, Salsomaggiore Terme.
Da Parma
Percorrere la "Via Emilia" SS 9 seguendo le indicazioni per Ponte Taro, Noceto, Fidenza, Salsomaggiore Terme.
Treno/Bus
In treno
Dalla stazione di Fidenza (distante 9,5 km circa dalla stazione di Salsomaggiore), servita dalla linea Milano - Bologna, prendere la linea per Salsomaggiore Terme.
Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato e il sito web delle Ferrovie Emilia Romagna.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..