|
Buggine - Bocco di Bargone - Colello - Castiglione |
Giro ad anello sui monti intorno a Sestri Levante, bello e panoramicissimo. La fatica della salita è ripagata dai paesaggi bellissimi in cui ci si inoltra per quasi tutto il tragitto.
Dal casello dell'autostrada di Sestri Levante, si va a S. Vittoria di Libiola e si sale verso Villa Tassani. Poco prima del paese, si abbandona l'asfalto per prendere la dura sterrata che dalle miniere sale fino a fianco della Vetta del Roccagrande (Quota max 950 metri). Si arriva poi al Bocco di Bargone, e ci sisposta alle miniere del monte Zenone. Da lì si va sul fianco nord di Monte Pu per poi arrivare al passo del Colello. Da l' si scende verso la val Petronio, prima attraverso la sterrata poi lungo un bel sentiero tecnico.Si arriva sopra Castiglione Chiavarese, e si scende verso Casarza Ligure lungo belle e apnoramiche stradine secondarie.
40 km in tutti, 1150 metri di dislivello in salita, 70% fuori asfalto!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
piazzale parcheggio alla destra del casello autostradale di Sestri Levante
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gippolotto
16.09.2015 08:54
fatto il giro questo we (13/09/2015)... segnalo che nella discesa verso Castiglione si incontra un bel single track purtroppo ora in condizioni pessime, invaso da felci, rovi e rami vari. Peccato perchè questo rovina un giro altrimenti molto bello