|
276 Monte Pasubio, Rif. Lancia, passo di Campogrosso |
Referente RENATO 60 - (
cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione 20-08-2012
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 73 Km - Dislivello Sal/Disc = +2645 m
Quote min/Max = 570 / 2084 - Ciclabilità su tempo 97% (a piedi 15 min ) - Tempo Standard ore 9:50 min
Velocità media = 7,4 Km/ora - Difficoltà Tecnica = 7/7 - G.D. = 132 Difficilissimo.
DESCRIZIONE
Senza ombra di dubbio il pedalare su luoghi che sono stati teatro di duri scontri durante la prima guerra, fa molto riflettere; mentre si sale per la strada degli Scarubbi il pensiero va a quei giovani che per fuggire all'artiglieria austriaca guidavano i mezzi di notte a fari spenti, più si sale e più si coglie la durezza di questi luoghi con apice all'Arco Romano con la scritta " Quì non si passa " e lungo il sentiero n° 120, le sette croci.
Dal rifugio Papa al Lancia è un continuo sali scendi dalla bici con sentieri molto tecnici ma il solo guardarsi attorno ripaga dalla fatica .
A Pozzacchio la strada che porta all'ex forte è sbarrata da un cancello ( apribile ) che segnala dei lavori in corso, in caso di pioggia è meglio evitare questo tratto visto l'esposizione della strada militare sotto il costone di roccia.
Il tratto monotono e asfaltato in salita è da S.Anna fino alla galleria , attenzione per il sentiero sconnesso e in discesa dopo malga Campogrosso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita A 31 Thiene Schio, seguire per Valli del Pasubio e Pian delle Fugazze
Parcheggio in località Ponte Verde
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
izanola76
11.05.2014 13:01