Sopra Aosta

Bel giro sopra la città di Aosta ideale nella mezza stagione quando le quote più alte rimangono inaccessibili oppure quando non si ha troppo tempo a disposizione. Tratto dal libro "MOUNTAIN BIKE IN VALLE D'AOSTA 61 itinerari ai piedi dei 4000" che consiglio. Salita su panoramiche poderali e discesa dal sentiero nr 105. Un serpentone non difficile ma molto divertente. Ritornati al parcheggio della riserva Naturale Tsatelet abbiamo girovagato un pochino in quest'ultima dove ci sono altri brevi sentieri tecnici che si possono esplorare. Quest'ultima parte puo' essere tralasciata.




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio Riserva naturale Tsatelet

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Arcogatto

09.12.2014 16:28

Giro fatto domenica 07/12/14 approfittando di questo inverno anomalo che vede la neve abbondantemente sopra quota 2000. Sono partito dal parcheggio dello Stadio e devo dire che il giro è davvero spettacolare...ottimo per chi come me aveva la famiglia sul camper ad aspettare....concluso in poco più di 2 ore e mezza prendendo tempo anche per fare qualche bella foto. Salita mai eccessiva a parte piccolissimi strappetti..dopo di che un ascesa pulita sempre pedalabile. Dopo il faticare però ti godi un serpentone in single track di qualche kilometro che ahi me finisce sempre troppo presto. Per i resto consigliatissimo. gran bei paesaggi, immerso nella natura. PS portativi una torcetta perchè c'è da passare una galleria di 300mt completamente buia...ma buia buia vera!!! io avevo fortunatamente il cellulare che mi ha aiutato a vedere qualcosina.

Infos

Inserito da
paiogs
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.11.2012
Località
Riserva naturale Tsatelet
Regione
Val d'Aosta
Tempo Percorrenza
2,5 h
Distanza
21.0 km
Dislivello
600
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
300
Downloads
76
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors