Monte Mario funny

Secondo il mio parere, questo giro di Monte Mario presenta quasi tutte le variabili più divertenti tra le varie possibilità di percorrere la zona.
Per completarlo, se proprio volessimo essere pignoli, mancherebbero solo le discese di monte Adone, quella di dietro alla chiesa di Badolo ed eventualmente quella di fosso Raibano.
C'è anche da dire, che le 3 discese sopra elencate, andrebbero fatte con capacità tecniche, bici ed equipaggiamento idonei...




Come arrivare al punto di partenza

vecchia uscita autostrada a Sasso Marconi

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mito68

18.09.2013 19:28

fatto ieri con circa 20°C. il percorso mi è piaciuto anche perchè è molto vario. dal tratto a fianco del fiume reno, alle salite nel bosco, sterratoni, ma sopratutto molto poco asfalto. Onestamente, ci sono un paio di punti in cui sono dovuto scendere. uno in salita al monte mario appena dopo aver preso lo sterrato; è una salita in terra scavata nel centro penso dall'acqua e per me era impossibile stare in sella (un tutto 2-300 mt) e poi un tratto in discesa (circa 50 mt direi) dove scendeva ripida in mezzo ad alberi e rovi con salti che non riesco a fare, (ma mi piacerebbe vedere uno che li fa.. giusto per fargli i miei complimenti..) per il resto divertentissimo.. a chi ci va spesso vorrei fare una domanda, ma com'è il giro in periodi umidi e pivosi? . grazie a Gutemberg per aver postato questo bel giro.
link
edit/delete

gutemberg

18.09.2013 20:41

Tranquillo, anche in pieno inverno rimane tutto pedalabile e parecchie volte l'ho fatto addirittura imbiancato di neve.
Monte Mario è considerato un po' la palestra dei bikers bolognesi proprio perché ha dei percorsi abbastanza variegati e percorribili tutto l'anno.
Piuttosto, ora ci sono varianti diverse (e più divertenti) perchè qualche pezzo è stato rovinato e quindi si sono aperti nuovi trail. Quando riesco ne posto qualcuno...
link
edit/delete

mito68

18.09.2013 22:03

Grazie, aspetto allora i tuoi post, perchè vale la pena di tornarci.
link
edit/delete

gutemberg

18.09.2013 22:06

se hai piacere, puoi anche venire direttamente con noi quando ci andiamo. Noi ci mettiamo d'accordo per le uscite sul forum scrivendo nel post "bikers bolognesi" della sezione Emilia Romagna. Oppure, molto più dinamico e aggiornato c'è un gruppo su facebook chiamato nello stesso modo. Chiedi l'iscrizione al gruppo, oppure mandami via MP i tuoi riferimenti.
link
edit/delete

mito68

21.09.2013 00:30

Grazie per l'invito e spero veramente che un giorno si possa fare un giro assieme. Io sono di ferrara, ma tra lavoro e famiglia non ho molti momenti liberi, e quando li ho ne devo un pò approfittare e il risultato è che sono un pò un lupo solitario.. Chiedo comunque l'iscrizione al gruppo. Grazie e a presto
link
edit/delete

Roost Tosser

09.11.2013 18:50

Fatto oggi con i Babbioni di Castel San Pietro, veramente funny! Complimenti e grazie a Gutemberg per aver selezionato questo bel percorso.
link
edit/delete

nick rivers

12.09.2015 20:37

Molto bello , questo giro unisce tre delle discese più divertenti della zona. Effettivamente ci sono due o tre tratti difficilmente pedalabili, a causa anche dei canaloni scavati nei sentieri.
Non ho capito come prendere il sentiero sulla sinistra, dopo aver fatto l'ultimo anello ed essere tornato sulla traccia fatta all'andata: oltre al cancello, che tra l'altro chiude il passaggio ad altre tracce più vecchie, non ho visto sentieri percorribili. In ogni caso si riprende la traccia originale proseguendo sullo sterrato per meno di un km.
link
edit/delete

gutemberg

13.09.2015 07:48

in effetti, hanno da poco messo quel cancello che chiude il passaggio. :-(
Fino a poco tempo fa vi era solo una catena che si riusciva tranquillamente ad aggirare.

Infos

Inserito da
gutemberg
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.11.2012
Località
Strada Provinciale 325, 40037 Sasso Marconi BO, It
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
2.30 - 3
Distanza
25
Dislivello
700
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
610
Downloads
152
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors