|
Colle San Magno - FR- Settare |
Il percorso è facilmente raggiungibile partendo dalla piazza del paesino montano di Colle San Magno a un altitudine di 570 mt per poi giungere a un autentico paradiso di pascoli montani distribuito su varie are, da cui il nome del posto, SETTARE a circa 1100 mt.
Dalla piazza si deve prendere la strada che porta al cimitero, quindi proseguire per via Scannole (ovvero la strada sempre asfaltata che conduce dietro al cimitero) e affrontare la salita fino a trovarsi sulla destra una stradina sterrata. Da qui inizia il percorso di 5 km, mediamente impegnativo.
Il percorso inizialmente brecciato richiede un minimo di concentrazione poi man mano che si sale, il manto diventa sempre più piacevole fino a diventare erboso che da una piacevole sensazione di scorrevolezza. Questo percorso non prevede una vetta come punto di arrivo, ma una zona di pascoli montani, mediamente frequentato da amanti della natura del posto e non.
Il tempo medio di percorrenza è di circa un'ora e il percorso è pedalabile per tutto il percorso ad eccezione di una complicata salita.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Il paese si può raggiungere in auto: a1 uscita Pontecorvo, direzione Roccasecca dunque Colle San Magno; treno stazione di Roccasecca.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..