|
VAL DI BOVE |
Un bellissimo itinerario nell'incontamita Val di Bove!
Si parte da Ussita e si inizia in salire un po' su asfalto e un po' su forestale fino a Frontignano.
Da qui si prosegue imboccando la forestale (molto panoramica) che sale in direzione di Passo Cattivo. la salita è lunga ma mai troppo faticosa.
All'altezza del terzo tornante si lascia la forestale per proseguire su sentiero che sale fino alla Fonte del Lupo. Il sentiero dapprima sale all'ombra di una bella abetaia; poi prosegue scoperto regalando bellissimi scorci su Passo Cattivo e su tutta la valle sottostante.
Giunti all'altezza del Cornaccione si prosegue tagliando le piste da sci fino ad arrivare all'imbocco del Canalone e del Cristo delle Nevi.
Da qui si prosegue ancora in salita sulla panoramica "passaiola" che aggira le pendici del Monte Bicco e consente di inoltrarsi nella bellissima Val di Bove.
Da qui la pista prosegue in discesa all'interno della valle prestando attenzione all'ultimo tratto piuttosto impegnativo per via della pendenza e del fondo smosso.
Da Frontignano la discesa fino a Ussita è da manuale della mtb (sentiero in terra battura interamente dentro il bosco, tanti tornanti, radici, cambi pendenza, ecc.)
Buona Pedalata!!!!
ATTENZIONE: nel periodo estivo (in concomitanza del periodo di apertura del bike park di Frontignano) la val di Bove è interdetta alle mtb. E' bene informarsi sul posto.
Altre info e foto su:
http://www.sibillinibikemap.it/
https://www.facebook.com/Sibillini-Bike-Map-1544806375737923/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ussita (Mc)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
FABRIZIOCASTELLI
01.05.2016 02:40