|
tagliafuoco monteossolano variante alta |
Da Domodossola prendete la strada per Bognanco all'altezza del ponte svoltate a dx verso Mocogna, entrate dritti nella frazione, oltrepassate la chiesetta e salite a sx sulla mulattiera per Cisore,
oppure tenete la strada asfaltata come da traccia (inserita in seguito) arrivati a Cisore proseguite per Monteossolano su asfalto.
poco prima del parcheggio di monteossolano , in prossimità di alcune grosse cataste di legna, sale sulla destra una strada sterrata,
prendetela e arriverete dopo alcuni saliscendi, ad un gruppo di casette ben ristrutturate.
proseguite per la sterrata che svolta a sx su una ripida rampa
e continuate ancora per qualche ripido tornante fino ad un bivio (troverete la casetta dell’acquedotto) tenete la destra e salite ancora per qualche decina di metri, su fondo sconnesso.
Comincia adesso dopo un tratto in piano, una bella discesa su di un sentiero a mezza costa,
data la presenza in autunno di molte foglie fate attenzione a non smarrire la traccia del sentiero specialmente in prossimità dei tornantini e a qualche ostacolo (pietre) nascosto sotto le foglie.
Seguite sempre il sentiero arrivati ad un bivio con una catasta di legna ed un filo per le fascine
Prendete per il tornantino a sinistra e continuate per la traccia sempre ben evidente.
il sentiero adesso diventa un poco più tecnico con qualche breve tratto leggermente esposto
e gradini di roccia da fare con un pò di attenzione, proseguiamo fino alla parte finale del percorso su di una ripida mulattiera stretta tra due muri che ci porta di nuovo a Cisore...[photo]6[/photo]occhio alle foglie e alle pietre levigate del fondo
Da Cisore se non volete fare asfalto, potete scendere per la mulattiera che avete percorso in salita e arrivare velocemente a Mocogna.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..