|
colli euganei sud AM |
partenza da Baone, Pianoro, Orbieso, Sette Guadi, Fasolo, discesa Rusta, Roubaix, monte Cinto su e giù, Crearon e Via Tavole.
25 km, 900 e rotti metri di dislivello, io con tutta calma ci ho messo 4 ore.
Sotto allego la traccia.
L'ho chiamato, chiedo venia, Colli Sud AM: salite 'normali' (Pianoro, Sette Guadi, Rusta, Cinto e via Papafave), discese tecniche (Orbieso moolto tecnico) tranne via Tavole che però è veloce e divertente.
Purtroppo ho trovato la seconda parte della discesa del monte Orbieso molto distrutta, scavatissima e bucata da cappottoni: non mi vergogno di dire che per un tratto sono sceso dalla bici. Eventualmente qualcuno che ci vada può tranquillamente percorrere il sentiero principale che lo porta all'inizio dei sette guadi.
Secondo me è un bel giro perchè unisce appunto salite non da unità coronarica a discese che danno soddisfazione, in parte in zone poco affollate e pochissimo abitate.
Vivamente consigliata la full, ma uno bravo (ma bravo!) con la front dovrebbe farcela divertendosi lo stesso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio Baone.
Autostrada A13 uscita Monselice, a sx dal casello, si aattraversa il paese seguendo indicazioni per Baone -Arquà Petrarca.
Da Este si costeggia il castello e si seguono le indicazioni per Baone (3 km)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
AndrewMcEyes
14.06.2017 21:55