Villa FR3

Partendo dal campo di calcio di Villa Carcina (via Repubblica), dirigersi in direzione sud verso la chiesa e arrivati al cimitero (via Lazio) girare a dx. Dopo poche centinaia di metri sulla sx inizia una strada sterrata agroforestale caratterizzata dal segnavia rosso-bianco n°301. Alla cascina Facchini (340 m) scavalcare la sbarra. La salita è dolce e pedalabile fino al Dosso Zoadello (615 m) facilmente individuabile per il bel capanno alla destra della strada. Qui la strada finisce, proseguire quindi sullo stretto e ripido sentiero davanti a voi (n°301) in direzione della Sella dell'Oca. Dopo poche centinaia di metri al bivio tenere la dx seguendo l'indicazione Sella dell'Oca. Raggiunta la Sella dell'Oca (808 m) proseguire in salita a dx sulla strada asfaltata fino al tratto pianeggiante. A questo punto (822 m) proseguire a dx su ripida strada cementata (la strada principale prosegue in discesa verso Brione) fino a raggiungere la Colma (870 m). Quando la strada finisce preparate casco e protezioni per la discesa FR3 di fronte a voi (sentiero biaco-azzurro 3V). Il sentiero vi porta velocemente in località Magnoli dove dopo una ripida doppia curva (783 m) proseguite dritti sul sentiero rosso-bianco n°301A. Il sentiero è caratterizzato da una lunga diagonale in leggera discesa fino alla località Bus del Torcol (702 m). Qui ci immettiamo nella strada agroforestale che scende a Villa. Proseguirte su questa strada fino a dopo il bivio per Campolupo, dove ad una curva a dx della strada asfaltata (630 m) proseguite sul sentiero alla vostra sx (rosso-bianco n°302). Il sentiero è tecnico e impegnativo. Alla quota (483 m) incrocia nuovamente la strada asfaltata per meno di 100 m, quindi proseguite nuovamente sullo stesso sentiero (rosso-bianco n°302) alla vostra sx. Costeggiate Casa Capponi e la chiesetta di S.Rocco fino all'abitato di Villa, quindi proseguite su strada asfaltata in direzione nord verso il punto di partenza.




Come arrivare al punto di partenza

Salendo lungo la provinciale della Valtrompia alla seconda rotonda del comune di Villa, caratterizzata dal simbolo Rotary, uscire alla terza uscita (distributore Esso) e parcheggiare vicino al campo di calcio.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
surfo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.10.2012
Località
Via Repubblica, 18, 25069 Villa Carcina BS, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
11 Km
Distanza
11.0 km
Dislivello
650 m
Difficoltà tecnica
S2-S3
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
173
Downloads
41
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors