FIORE MALVA track

FANTASTICO! ...una sintesi potrebbe essere questa per un giro che in circa 46Km da tutto: panorama, salita single track e NUOVI sentieri. Quando i due top tracker della zona, Fiore e Malva uniscono le forze sfornano questo top giro con la scoperta di nuovi tratti: "lu fossu de Vallupo" e il "Fiore super Track" allungato di oltre 600m!
La partenza è da Foligno, porta Romana, dopo un breve tratto in asfalto si prende lo sterrato a S.Eraclio e si sale verso Manciano. Si entra subito nel bosco e da qui si sale fino a Monte Maggio. Prima di arrivare in vetta pendenze impegnative, ma sono il prezzo per il panorama e per la bellezza del sentiero che si troverà in cima. Si prosegue sempre in salita verso i prati delle Brunette e da qui inizia un susseguirsi di discesa, falsi piani e brevi strappi che per circa 25Km riporteranno a Foligno. Se fatta tutto di un fiato vi sembrerà tutta discesa, infinita e lunghissima. Dopo i prati e un tratto strepitoso nel bosco si entra ne "lu fossu de Vallupo" dove un single track NUOVISSIMO collega i prati a Vallupo. Anche questo fatto a tutto foco è una scarica adrenalinica non da poco... Da Vallupo ancora in single track si ritorna nei pressi di Ponze e da qui ai piedi di Cupoli... ancora sentieri e bosco per tornare alla strada asfalta che collega Roviglieto a Cancelli. La breve pausa di asfalto fa riprendere un pò il fiato per poi rapidamente rituffarsi nel bosco più fitto in single track INFINITO... serviranno GPS ben precisi poiché le tracce sul terreno sono davvero scarse! Si arriva all'ingresso del "Fiore Super Track" sotto Roviglieto sentiero storico della zona e ora con variante finale ciliegina su una torta già abbondantemente farcita! Al termine del single track sembrerà di aver terminato il giro, ma il mitico Fiore ha sempre un coniglio nel suo cilindro senza fondo e il dislivello che separa Cancellara a Foligno lo spalma ancora su una discesa tra gli olivi che sembra non finire mai...

Dopo esattamente 4 ore siamo rientrati a Foligno, dopo aver pedalato senza sosta ( a parte una foratura iniziale) come bere una bibita ghiacciata in agosto... può dare congestione, grande soddisfazione o entrambe!
Giro fatto il 07.10.2012, il brevetto del giro è Fiore Malva.




Come arrivare al punto di partenza

Porta Romana

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

markoskopoly

04.04.2015 08:01

Bravi, continuate così e farete tanta strada.

Infos

Inserito da
bubu66
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.10.2012
Località
Viale Roma, 2, 06034 Foligno PG, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4-5ore
Distanza
47.0 km
Dislivello
1500m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio-duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
164
Downloads
44
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors