S.Salvo Marina-Vasto Marina-P.ta Aderci-Spiaggia Mottagros.-Casalbordino Ma

Si parte dalla Marina di San Salvo per una nuova pista ciclabile, arrivando a VastaMarina zona "La Sirenetta", prendere la direzione Pescara arrivando sulla statale 16 direzione nord. Sei/sette km sulla statale e prendere la prima direzione per il Porto di Vasto. Arrivato al porto seguire le indicazioni per Punta Aderci, parco regionale. Si prende il sentiero bianco, facile (attenzione alle auto) e dopo una discesa si arriva al parcheggio auto, dove, finalmente, si fermano. Prendere il sentiero che si innalza verso nord, (attenzione prepararsi per tempo con il rapporto leggero) e qui iniza lo sterrato vero e prorpio. Poco dopo si arriva ad un gruppetto di case coloniche, si prosegue arrivando ad un bivio, a dx o a sx è lo stesso. A sx, però si arriva ad una vecchia fermata ferroviaria ancora ben distinguibile, per girarsi a dx dove bisogna scegliere. Scendere giù e godersi la spiaggia di Motagrossa o prendere subito il vecchio tracciato della ferrovia Lecce-Bologna. Dalla spiaggia di Mottagrossa, però si può risalire tranquillamente al vecchio tracciato. Qui inizia un bel percorso ombreggiato con a dx il mare ed a sx la collina, con squarci sula Maiella. Pichi km e si arriva sul ponte ferroviario dismesso sopra Casalbordino Mare. Il ritorno o sulla s.s. 16 verso sud o percorrerlo all'inverso. sino alla vecchia casa ferroviaria, di lì proseguire per la strada bianca, per arrivare sulla "comunale" che porta al cercere di Vasto, aggirato il quale si percorre una strada asfaltata che immette sempre sulla s.s. 16. la si attraversa e per altra strada comunale si arriva a Vasto città, dalla quale si scende prima alla marina e poi al punto di partenza di San Salvo marina. C'è il sito del parco di Punta Aderci con altri itinerari




Come arrivare al punto di partenza

La pista cioclabile inizia dall'ingresso della pineta

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

The_Latro

13.01.2013 19:37

ma non c'è la traccia gps?
link
edit/delete

NONNOCICLISTA

13.01.2013 19:44

Mi dispiace, almeno io sono poco tecnico di queste cose, non uso il navigatore manco in auto. Cerco di memorizzare il tutto nella testa. fin'ora mai avuto problemi, salvo una "uscita" a MalgaAcomizza (Tarvisio) dove non riuscivo (e non ci sono riuscito) a trovare la deviazione per la ValBartolo e sono stato costretto a scendere in Austria (comunque non è andata male)
link
edit/delete

ISP.

09.02.2013 23:24

Deve essere molto bello, spero di conoscerla e farlo con lei xchè di sicuro mi perdo.
A presto Filippo!

Infos

Inserito da
NONNOCICLISTA
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
02.10.2012
Località
Via Andrea Doria, 12, 66050 Salvo Marina CH, Itali
Regione
Abruzzo
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
45
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Visite
160
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors