|
Lodi-Pavia-Novara |
prima parte Lodi Pavia: interamente su asfalto, stradine secondarie o piste ciclabili, potete tranquillamente evitare questo tratto se volete/potete partire direttamente da Pavia.
seconda parte Pavia Novara. qui inizia il bello!! si costeggerà il ticino su sentieri e strade di campagna. Davvero divertenti i lunghi singletrack (forse il 50% di questa seconda parte dell'itinerario) molto tortuosi e alcuni passaggi che metteranno alla prova la nostra tecnica di guida. Non ci saranno mai passaggi difficili, ma comunque tratti divertenti, soprattutto se fatti in velocità, moltissimi! I sentieri sono piuttosto ben tenuti e indicati (sperro sare
putroppo da Besate a Abbiategrasso bisognerà allontanarsi dal Ticino e macinare ancora un po' di asfalto (a meno che non vogliate avventurarvi alla scoperta di nuovi sentieri, io l'ho fatto ma con scarso successo)
una volta all'altezza di Novara attraversate il ticino sul ponte della statale (piuttosto trafficata) ma dopo meno di un km girate a destra e arriverete in Novara lungo stradine secondarie.
itinerario adatto anche a bici da ciclocross o ibride, anche se in tal caso qualche breve passaggio sarà da farsi a piedi (per lo meno nei tratti di sabbia).
due/tre guadi, molto probabile bagnarsi i piedi!
presenza di fontanelle d'acqua a Torre d'Isola (pochi km dopo Pavia) e Novara (chiesa di s Gaudenzio), ma anche in Lodi e in Pavia.
Chiedo scusa se nella traccia compariranno anche le due volte in cui ho sbagliato strada e il mio girovagare in novara.
rientro in treno con cambio a milano centrale oppure con linea suburbana con cambio a milano porta garibaldi
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..