Colli Euganei Sud AllOffRoad











Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

raffganz

26.01.2013 17:11

E' da fare in senso antiorario?
link
edit/delete

loonet

26.01.2013 18:52

No io l'ho fatto in senso orario, attento che in questo periodo c'è fango a volontà !!!
link
edit/delete

mito68

26.06.2013 19:25

fatto oggi con 24°C e senza fango. in inverno ci sarà pure il fango, ma oggi molti tratti del percorso erano veramente impraticabili. un sacco di rovi con spine in molte parti con passaggi stretti, poi molte salite con passaggi in mezzo ai rovi hanno solchi scavati dall'acqua che costringono a stare giù di sella. quindi, almeno per me, ci sono molti tratti da percorrere a piedi.. maledicendo rovi e spini.. sono tutto graffiato.. e poi bisogna non essere arcnofobici.. se ne tirano su un sacco lungo il percorso.. anche grandi ;-(. più bella la seconda parte con sentieri più larghi e puliti tipici della zona dei colli e che a me piacciono. in conclusione, il paesaggio con squarci di panorama sui colli con sfondo di vigneti è molto bello, ma il divertimento per me è un'altra cosa. mi piace quando si riesce a stare più in sella... grazie a loonet per aver inserito questo percorso. saluti Mito 68
link
edit/delete

loonet

26.06.2013 22:37

Ciao mito68, purtroppo la parte iniziale è poco frequentata e il clima di questa primavera ha contribuito a far proliferare in maniera esagerata una vegetazione che di per se è già infestante. L'ideale periodo di percorrenza è l'inizio primavera o autunno inoltrato quando la vegetazione non è cosi rigogliosa e non cè troppo fango. Si tratta di un percorso con discrete difficoltà e i sentieri dei Colli Euganei purtroppo variano in continuazione le loro condizioni quindi non è sempre scontato riuscire a rimanere sempre in sella.
link
edit/delete

mito68

29.06.2013 12:46

mi hai convinto e ripeterò certamente nei periodi che hai indicato. si, confermo che non è sempre facile rimanere in sella.. ;-)
link
edit/delete

loonet

29.06.2013 13:52

Grande ;-) ... per me certi tratti ripidi (salita e discesa) diventano una sfida ed una soddisfazione quando riesco a rimanere in sella.
Diverso è se parliamo di vegetazione infestante che purtroppo va a chiudere molti dei sentieri dei colli... come pure la scarsissima manutenzione, spesso curata da appassionati che magari tagliano la pianta caduta o riaprono i sentieri... grazie, ciao

Infos

Inserito da
loonet
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
20.09.2012
Località
Arquà Petrarca
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
2h15min
Distanza
30
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
365
Downloads
69
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2022 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors