Monte S Gallo

Giro paesaggistico-panoramico che costeggia il lago di Corlo con interessante discesa su strada dismessa scavata nella roccia fino alla Valsugana con digressione lungo la ciclabile fino a Grigno (evitabile) salita alle scale di Primolano (interessante ex forte di guerra) e ascensione al M san Gallo (ex forte). Consigliabile agriturismo in località ai Prai




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Zooropa

17.03.2015 19:56

Giro fatto sabato scorso, veramente notevole dal punto di vista paesaggistico! La Valsugana dal basso della superstrada pare una valle triste e lugubre ma basta alzarsi veramente di poco per ammirarne degli inaspettati scorci.
Farei notare che è al 95% su asfalto, sebbene siano strade assolutamente non trafficate o addirittura ciclabili. Soprattutto, mi sento di aggiungere la modalità di raggiungimento della ciclabile dopo essere scesi lungo la strada dismessa: è necessario purtroppo percorrere un tratto di superstrada fino al sottopasso del forte Tombion (sarà mezzo km, niente di preoccupante... però è pur sempre una superstrada), passare nel sottopasso fino all'altro lato della superstrada e poi percorrere un centinaio di metri sempre sulla superstrada, fino a svoltare rapidamente a dx, il tutto ovviamente nel senso di marcia.
Grazie per la traccia!
link
edit/delete

ciccio59

19.03.2015 10:31

Grazie Zooropa per le utili precisazioni purtroppo la superstrada oltre ad aver deturpato la valle obbliga i ciclisti ad esporsi a notevoli pericoli. Il giro è veramente bello dal punto di vista paesaggistico, l'aver percorso la ciclabile aveva una funzione esplorativa e di allungare il percorso che è un po' corto

Infos

Inserito da
ciccio59
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
18.09.2012
Località
Arsiè
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
4
Distanza
57
Dislivello
1100
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facila
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
239
Downloads
34
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors