|
Giro del Serro |
"Classico" giro del Monte Serro di Framura. Giro breve, facile e divertente.
La partenza consigliata è da Anzo/Cadimare, per poter poi ridiscendere con le scalette. Partendo da Costa il giro si riduce a circa 40/45 minuti.
Da Anzo si sale su asfalto fino a Costa, dove si entra nel paese e si risale ai ripetitori, proseguendo dritti iniziano una serie di ripidoni sterrati l' ultimo dei quali è veramente duro, complimenti a chi riesce a pedalarlo! In breve si raggiunge l' agriturismo Foce del Prato.
Volendo, fino a qui si può anche arrivare tutto su asfalto deviando sopra Setta per la strada del campeggio, e prendere quindi la deviazione per l' agriturismo.
Dall' agriturismo in direzione NO si segue lo sterrato principale che presto diventa single-track e con diversi saliscendi fa mezzo giro del monte e arriva in prossimità di una casa, dove finisce il single'track. Di qui per sterrati si torna su asfalto. Risalendo brevemente si torna all' agriturismo e di qui si scendono i ripidoni iniziali, come da traccia, oppure arrivati su asfalto si scende fino a incrociare la strada che da Setta porta al campeggio.
Seguendo la traccia si ritorna a Costa e da qui si scendono le scalette che attraversano i nuclei abitati di Framura fino a tornare al punto di partenza.
IMPRTANTE: velocità ridottissima, massima educazione e cortesia quando si attraversano gli abitati !!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Framura località Anzo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..