|
Isallo extasy con salita da Rialto |
Giro di un certo impegno sia in salita che in discesa..
La salita da Rialto ha delle premesse piuttosto impegnative per pendenza, ma poi quando inizia la sterrata che sale verso il Melogno, il tutto si mitiga e diventa ragionevole.
Tutto immerso nel bosco, non dà problemi di temperatura nei mesi estivi, nel periodo invernale, si può trovare neve che rende il percorso non transitabile.
Sterrata scorrevole senza troppe asperità, fa uscire su asfalto, presso la trattoria Din, da lì si sale al Colle del Melogno (fontana a fianco al ristorante).
Imboccata l'AV dei monti liguri, si supera la foresta di Barbottina (cancello), giunti alla casa forestale, si svolta a sinistra, ed in breve si imbocca a destra il sentiero che scende.
Il sentiero è bello, impegnativo e divertente, oltre che lungo, da 1150 slm circa, si scende a 400 slm, per gli appassionati di single track, vale veramente la pena.
Arrivati a Isallo, un ritorno con un dislivello di circa 150 metri ci fa arrivare sulla provinciale del Melogno, salendo da Bardino, qui si mollano i freni, e passando da Eze si torna alla partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
da Finalborgo salire a Calice ligure
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..