|
Il giro dei calanchi |
L’itinerario proposto si sviluppa fra i calanchi della collina forlivese con numerose salite e discese fra frutteti, vigne, ulivi e vecchi castelli, su strade a fondo naturale, ghiaiate e sentieri. I tratti di asfalto sono brevi e su stradine di campagna dove il traffico è quasi assente. Il tracciato è alquanto tortuoso, disegnato per alternare belle salite a belle discese e pur sfiorandosi in qualche occasione non si incrocia mai, tranne un piccolo anello per visitare la singolare falesia di arenaria di Rio dei Cozzi, dove si allenano gli arrampicatori forlivesi. Descrivere il percorso passo passo è praticamente impossibile e l’unico modo per districarsi è una persona esperta dei luoghi o il GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Forlì – quartiere Cava, percorrere il viale Bologna e svoltare a sx in via del Braldo e raggiungere l’abitato di Villagrappa. Prendere a dx la via Ossi e poi a sx la via Scaletta, percorrendola per intero fino all’incrocio con via Campagna di Roma.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..